Post Image

Come fare selfie perfetti? Se la tua risposta è “inquadra e scatta”, sappi che sei lontano anni luce dalla foto perfetta.

La moda dei selfie è inarrestabile, per questo realizzare scatti “effetto wow” è importantissimo. Infatti, grazie ai social network e alla loro diffusione planetaria (per non dire intergalattica), le tue fotografie possono raggiungere, in meno di un secondo, l’altra parte del mondo e farti acquistare così sempre più visibilità.

Quindi, la domanda giusta da porsi è: come posso sfruttare il potere dei selfie e dei social a mio vantaggio?
Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

come-fare-selfie

Come fare selfie perfetti in 5 facili step

Per un aspirante modello ogni selfie è un’opportunità!
Scattando e condividendo sui social la foto di un particolare outfit, di un avvenimento importante o semplicemente uno scatto rubato della tua giornata tipo, riuscirai ad avere sempre più like e follower, in questo modo farti conoscere dal pubblico sarà ancora più facile.

Se sarai fortunato, tra i tuoi seguaci potrebbe nascondersi un agente, un fotografo in cerca di modelli o addirittura uno stilista. Sicuro di non voler cogliere quest’occasione?

Il segreto del successo è scattare fotografie seducenti, accattivanti e divertenti.
Scopri con Showtime Academy come fare selfie perfetti in 5 facili passaggi:

1. Scegliere la giusta app

Potrà sembrarti una sciocchezza ma in realtà è il primo passo verso la foto perfetta. Non tutte le app sono uguali, scegline una che ti dia la possibilità di modificare e personalizzare i tuoi scatti, così da renderli davvero unici.

2. Lo sfondo

Ogni fotografia vuole lo sfondo giusto. Se stai realizzando uno scatto del tuo look da sera, scegli una parete bianca in modo da far risaltare l’abito, se invece, il selfie ti ritrae mentre corri, ricorda di inquadrare l’ambiente intorno a te per far vedere ai tuoi follower dove ti trovi. Coinvolgi i tuoi seguaci con scatti autentici e intriganti, in modo che possano conoscerti meglio.

3. L’inquadratura

Quante volte hai scattato un selfie ma il risultato è stato semplicemente disastroso? Il SEGRETO della perfetta inquadratura è nella posizione dello smartphone: cellulare in alto e mento in basso ed il gioco è fatto! Posizionando in questo modo il cellulare eviterai quel fastidioso effetto “doppio mento” e apparirai al meglio.

4. La messa in posa

Il tuo obbiettivo è scattare foto “effetto wow”, cerca di apparire naturale e spontaneo, perché quando uno scatto è troppo costruito si vede e non sempre piace. Ricorda, l’effetto acqua e sapone non passa mai di moda, cerca di mettere in risalto il tuo profilo migliore e di variare lo stile dei tuoi scatti in modo da non annoiare chi ti segue.

5. Il sorriso

Non cadere anche tu nel tranello delle “chicken lips”, differenziati dalla massa, stupisci i tuoi follower con il tuo sorriso. Semplice ed autentico nulla può affascinare chi ancora non ti conosce più di un gran bel sorriso.

Ora che conosci i nostri 5 step… SCATTA IL TUO SELFIE!

Ricorda, i selfie possono esserti di grande aiuto per farti conoscere e magari “farti scoprire”, ma per diventare un modello, servono duro impegno e costanza. Professionista da oltre vent’anni nel settore della moda, il nostro coach Antonio Esposito, ti insegnerà le basi del portamento e del bon ton, grazie ai suoi insegnamenti sarai in grado di affrontare qualsiasi passerella.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire l’esclusivo corso di moda della Showtime Academy.
Hai trovato interessante il nostro articolo? Continua a seguirci tantissime novità e curiosità ti aspettano…