Diventare una modella è il tuo più grande sogno? Fin da quando eri bambina, desideri girare il mondo intero, sfilando per gli stilisti più importanti ed indossando i loro splendidi abiti?
L’universo della moda ti attira a sé come una calamita, conosci i nomi di tutte le modelle e delle influencers più famose. Quando prendi una rivista, non ti limiti a sfogliarne le pagine ma le studi con attenzione, osservando anche il più piccolo particolare di ogni singolo scatto.
Ormai hai deciso, la moda è il tuo destino!
Ma sai davvero come diventare modella? Se la tua risposta è “no”, non preoccuparti, quest’articolo è stato scritto per te.
Come diventare modella?
Lavorare nel settore della moda è tutt’altro che semplice, i ritmi frenetici ed i suoi controversi meccanismi possono schiacciarti.
Per diventare una modella dovrai affrontare non poche sfide, ricorda di non perdere mai di vista il tuo obbiettivo, preparati a lavorare sodo e ricevere tante porte in faccia.
Come diventare una modella in 3 imperdibili step
3. Perfeziona il portamento e l’espressività
Lavora su te stessa, impara a conoscere il tuo corpo e le sue potenzialità. Non solo dovrai imparare a sfilare in maniera impeccabile, sempre composta e senza mai cadere o perdere l’equilibrio.
Una vera modella, un po’ come un attore, deve essere in grado di “interpretare” 1000 e più emozioni e stati d’animo: grazia, amore, delicatezza, grinta, rabbia, dolore ecc…
Mettiti davanti allo specchio ed osserva il tuo corpo ed il tuo viso, prova diverse “messe in posa” ed espressioni. Cerca di ricreare tensioni ed entusiasmi allungandoti, sorridendo e giocando con i capelli.
2. Trova un’agenzia per modelle
Se davvero vuoi fare carriera, questo è un importantissimo passo che obbligatoriamente (anche un po’ a malincuore) dovrai compiere. Infatti, sono le agenzie che gestiscono il lavoro delle modelle, che stabiliscono i canoni e che scelgono le ragazze più adatte.
Il booker di un’agenzia è colui che, mantiene i rapporti con le grandi aziende e decide quali modelle possono partecipare o meno ad un determinato casting.
Non essere testarda, alla prima occasione, realizza un book fotografico ed invialo a tutte le agenzie che conosci, fai girare le tue fotografie, fai in modo che si parli di te.
1. Cerca di maturare esperienza
Nella moda non esistono solo le sfilate e gli shooting fotografici per le grandi riviste, un’aspirante modella può avere infinite occasioni per lavorare e farsi notare. Partecipa ai casting e che si tratti di un look book o di una presentazione per una piccola casa di moda, non tirarti indietro.
Non fare la cocciuta e mettiti alla prova ogni volta che puoi!
Come diventare modella: scopri il corso di moda della Showtime Academy
La moda per te è una vera ossessione? Devi sapere come diventare modella professionista a tutti i costi?
Allora, vieni a scoprire l’unico corso di moda della Showtime Academy.
Il coach Antonio Esposito ti aspetta in accademia, grazie a lui perfezionerai il portamento, la postura ed imparerai cosa vuol dire star davanti alla macchina fotografica.
Inoltre, durante il tuo percorso di studio, avrai la possibilità di lavorare come una vera modella, partecipando ad eventi e shooting fotografici.
Non aspettare che il tuo sogno ammuffisca in un cassetto, la Milano Fashion Week ti aspetta!
Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni sul corso di moda.