Macchina, motore e… AZIONE!
Le fiction e le serie tv, oggi giorno, sorprendono il pubblico con incredibili storie dai mille colori. Tra romantici intrecci d’amore ed efferati omicidi, questi tv-show, conquistano ogni sera milioni di spettatori che, desiderosi di scoprire ”come andrà a finire”, restano incollati agli schermi televisivi.
Un attore esordiente in cerca di notorietà, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di apparire, anche solo per un minuto, in una puntata di una fiction o di una serie tv.
Ma come fare? Sappiamo che adesso può sembrare impossibile ma non fasciarti la testa prima del tempo, per entrare a far parte del mondo della tv, la cosa più importante è superare il provino fiction!
PROVINO FICTION: COME PREPARARSI PER OTTENERE LA PARTE
La televisione, ti permette di raggiungere, in un secondo, milioni di persone in tutto il mondo.
Un attore che ha ben saputo sfruttare il potere della tv è il sensazionale Alessandro Borghi. Dopo aver dato il via alla sua carriera apparendo in numerose serie tv (Che Dio ci aiuti, Squadra mobile e Suburra), il talentuoso Alessandro è riuscito a farsi notare ed ora si presenta al pubblico come una stella del cinema.
Prima di raggiungere il successo ed il red carpet del Festival del Cinema di Venezia, anche una star come Alessandro Borghi ha dovuto affrontare numerosi casting e provini.
Resta concentrato sull’obiettivo e scopri con noi il segreto per superare brillantemente il tuo prossimo provino fiction:
-
SEMPRE AGGIORNATO SULLE OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Ogni provino è un’occasione da non lasciarsi scappare, non farti trovare impreparato!
Iscriviti ai portali più famosi, segui tutti i gruppi Facebook, ascolta il passaparola ed aggiorna con attenzione e costanza il tuo CV ed il tuo book fotografico.
-
STUDIA CON ATTENZIONE LA PARTE
Non lasciare nulla al caso!
Leggi, rileggi e prova la tua parte davanti allo specchio, cerca di dare personalità e carattere a quelle poche battute. Prova le espressioni del viso, studia la fisicità del corpo e preparati ad ammaliare chi ti troverai davanti.
-
SBALORDISCI IL PUBBLICO
Lasciali senza parole!
Cerca di essere disinvolto e tranquillo, rispondi con calma alle domande che ti verranno poste e recita la tua parte così come l’hai provata. Qualsiasi sia il personaggio, qualunque siano le battute, fai emozionare i membri della commissione, mostra loro che sei proprio tu la persona che stanno cercando.
Un’ultima cosa, ricorda di vestire in modo semplice e poco appariscente, sarà il tuo talento a farti brillare.
Questi sono i nostri consigli per affrontare e superare alla grande il tuo prossimo provino fiction, se li seguirai il successo è garantito!
Se desideri perfezionare la tua dizione o le tue tecniche interpretative, non esitare, vieni a trovarci in accademia, i nostri coach ti aiuteranno a valorizzare al meglio le tue potenzialità.
Showtime Academy, formarsi per essere protagonisti…
Se hai trovato interessante il nostro articolo leggi anche: