Hai imparato la tecnica, ti sei esercitato per ore ed ore, dopo tanto studio finalmente sei riuscito a trovare la voce dentro di te. Ora, è giunto il momento di farla conoscere al pubblico. Sai come fare?
Per un artista alle prime armi, trovare il proprio spazio non sempre è facile, i social network ed i talent show sono diventati preziosissimi canali per raggiungere il pubblico e gli addetti ai lavori.
Partecipando ad un talent show avrai l’opportunità di dare un’incredibile accelerata alla tua carriera.
Questa immersione nel mondo dello showbiz ti permetterà di incontrare le persone giuste per lavorare nel settore, inoltre, potrai farti conoscere dal pubblico ed accresce così la tua popolarità.
Oggi parliamo di The Voice of Italy il talent delle “blind auditions”.
Durante le prime audizioni i concorrenti si trovano davanti a 4 poltrone che danno loro le spalle. Infatti, i giudici, sono rivolti verso il pubblico. I cantanti, per passare allo step successivo, devono essere in grado di stupirli e riuscire così a farli girare.
Lo scorso 23 aprile 2019 è andata in onda la prima puntata della sesta edizione di The Voice of Italy capitanata dalla grandissima Simona Ventura.
I 4 giudici e coaches di quest’anno sono vere e proprie celebrità della musica e non solo…
-
Elettra Lamborghini
Unica donna del gruppo, Elettra Lamborghini è una ragazza semplicemente esplosiva.
Famosa per la sua hit tormentone “Pem Pem” e con oltre 4 milioni di follower su instagram. Elettra ha già conquistato il pubblico Rai con la sua spigliatezza e le sue divertentissime gaffe. -
Morgan
Il cantautore tenebroso ed abituè dei talent show. Anche questa volta Morgan è alla ricerca dell’anticonformismo musicale, artisti che riescano a lasciarlo senza parole, cosa tutt’altro che semplice.
-
Guè Pequeno
È uno dei più importanti rapper e produttori musicali in Italia. Tute dai colori sgargianti ed enormi occhiali da sole, a The Voice of Italy Guè vuole trovare la nuova voce della musica rap e trap italiana.
-
Gigi D’Alessio
Il coach dei nuovi aforismi. Mai avresti pensato di vederlo nel ruolo di coach ma il grande Gigi sa come sorprenderti.
Musicista e cantautore amato in tutto il mondo, dai suoi talenti si aspetta tecnica e creatività, basta che non cantino in inglese.
Le squadre sono ormai pronte, i coaches sono carichi, mille e più sorprese attendono ora i concorrenti di The Voice of Italy.
La Showtime Academy sul palco di The Voice of Italy 2019
Il successo dei nostri allievi è il nostro obiettivo, qui alla Showtime Academy formiamo giovani artisti e li aiutiamo attivamente dare il via alla loro carriera anche dopo la fine del percorso di formazione.Andrea Settembre, concorrente del #TeamGigi in questa nuova edizione di The Voice of Italy, ha mosso i suoi primi passi tra note e vocalizzi proprio qui nella nostra accademia. Ed è proprio qui, negli uffici della Showtime Academy e studi di On Top Tv, che Simona Ventura è venuta ad incontrarlo.