Lavorare nel mondo dello showbiz è un obiettivo che tantissimi giovani artisti si prefiggono. Purtroppo, quelli che riescono a sfondare sono davvero pochi.
Trovare quale sia la via giusta da seguire per lavorare in Tv sembra la domanda da un milione di dollari, in realtà, la risposta è più semplice di quanto immagini. Per aver successo devi lasciare il segno, stupire gli addetti ai lavori non solo per la tua prestanza fisica ma sopratutto per la tua preparazione artistica.
Oggi il mondo dello spettacolo è zeppo di bellocci e bonazze, tanto belli da vedere ma altrettanto incapaci anche solo di leggere due battute. Tutti uguali e senza particolari talenti, questi fantocci riescono a far strada grazie solamente a preziose raccomandazioni.
Distinguiti dalla massa e sorprendi il pubblico per il tuo brio e la tua bravura.
Partecipare ad un reality show
I reality show offrono ai nuovi talenti un’incredibile visibilità.Tuttavia, per far breccia nel cuore dei telespettatori ci sono alcune piccole regole che un neo concorrente deve assolutamente conoscere.
3. L’esser sexy non basta
Non lasciarti incantare da facili stratagemmi, mostrarti nella tua versione più sexy e provocante non ti aiuterà a far carriera. Il pubblico imparerà a conoscerti solo in quella veste da seduttore, nessuno riuscirà a prenderti sul serio e non potrai mai più aspirare a “ruoli” differenti in tv.
2. Fai attenzione alle regole del gioco
I reality show hanno le loro specifiche regole che ogni concorrente deve conoscere e seguire. Il successo di questi programmi televisivi è dato da un delicato equilibrio tra realtà e recitazione, ogni partecipante, deve essere in grado di entrare nelle dinamiche del gioco e conquistare così il suo pubblico.
1. Fai vivere il tuo personaggio
Farsi amare dal pubblico ed incuriosire chi lavora nella televisione, questo è il tuo obiettivo come concorrente di un reality show. Scegli qual è il tuo ruolo nel programma ed interpreta al meglio la tua parte, non aver paura d’essere spontaneo ma sii strategico in ogni tua azione.
Reality show: la Showtime Academy arriva al Grande Fratello
Dalle aule dell’accademia ai grandi studi televisivi, qui alla Showtime Academy formiamo i nostri allievi per aiutarli a realizzare i loro sogni.
Hai visto il nostro Francesco al Grande Fratello?
Allievo-attore del corso di recitazione, Francesco Pietro Motta la scorsa settimana è apparso in prima serata su Canale 5 durante la puntata inaugurale del Grande Fratello.
Grazie allo studio ed all’impegno, Francesco ha fatto il suo primo passo nel mondo dello showbiz. E tu, sei pronto a metterti in gioco?