Sono le due mattino, sei ancora sveglio, nella testa Antonello Venditti canta ininterrottamente: questa notte è ancora nostra… E tu invece vorresti solo dormire.
Notte prima degli esami… Sei nel panico, non sai cosa ti aspetta domani e cerchi di ripetere ogni passaggio, ogni battuta, ogni movimento. È proprio vero, gli esami non finiscono mai!
Proprio come per i maturandi nelle aule scolastiche, anche per i nostri allievi, giugno è mese di esami e di diplomi. La paura ed il nervosismo possono tirarti dei brutti scherzi, leggi nostro il articolo e scopri come sconfiggerli e non farti mai trovare impreparato.
3 Consigli per i diplomati 2018
Affrontare un test, un’interrogazione, un provino può rivelarsi un’impresa tutt’altro che semplice. Per aver successo e superare il traguardo, bisogna studiare e prepararsi nel modo giusto, solo così potrai trovare la concentrazione dentro di te.
3 PRATICI SUGGERIMENTI PER PREPARARSI AD UN ESAME
3. Organizzazione
Che si tratti di un libro o di un copione, quando si studia bisogna aver metodo. Sottolineare i punti più importanti del programma, appuntarsi delle annotazioni ai lati delle pagine, ripetere ad alta voce, sono delle sane abitudini che ti aiuteranno a concentrarti ed ottimizzare lo studio.
2. Ambiente di lavoro ordinato
Sistemare (o almeno tentare) il proprio angolo di studio è IMPORTANTISSIMO, un ambiente ordinato ti aiuterà a restare focalizzato sul lavoro da svolgere. Che tu voglia ripetere camminando per la stanza, con la musica accesa o creando nuove filastrocche non importa. Ricordati solamente di riordinare il tuo punto d’appoggio prima di iniziare la ripetizione.
1. Sana routine
Quando si prepara un esame o si è vicini al debutto di uno spettacolo, organizzare la propria giornata secondo alcune specifiche azioni è un’ottima idea. Le azioni ripetitive della routine, per quanto possano apparire “deprimenti”, aiutano la tua mente a rilassarsi e gestire con facilità gli inevitabili momenti di crisi.
Seguendo questi piccoli consigli riuscirai a focalizzare al meglio le tue energie, prepararsi ad un esame diventerà per te un vero GIOCO DA RAGAZZI!
Diplomati 2018: gli allievi della Showtime Academy
Nelle scorse settimane, in accademia, si sono svolti gli esami di fine corso.
I nostri talentuosi allievi dei corsi di canto e di recitazione, ci hanno lasciato senza parole, sorprendendoci con incredibili esibizioni. Seppur intimoriti dalla commissione, che quest’anno vantava la presenza del grande regista Alfonso Perugini, i nostri ragazzi, non hanno mai perso la concentrazione.
Impegno, passione e duro lavoro, hanno dato i loro risultati. Tra assoli, monologhi e clowneria, i diplomati 2018, hanno superato qualsiasi nostra previsione.
Ecco i diplomati 2018 della Showtime Academy.