Non esistono piccoli ruoli ma solo piccoli attori…
Lavorare nel mondo del cinema e della televisione è una delle sfide più difficili che un giovane artista può affrontare.
Provini che si susseguono in giro per l’Italia, rifiuti e porte in faccia, questa è la quotidianità di un aspirante attore in cerca della fama e del successo. Può sembrarti sconfortante ma non devi mai farti abbattere dalle difficoltà.
Rimboccati le maniche e lavora su di te.
Studia per lavorare nel cinema
La concorrenza è vasta ed agguerrita, il tuo unico obiettivo è quello di emergere tra la massa e conquistare il tuo posto nel cast. Perfezionare la tua preparazione artistica, ti permetterà di affrontare con maggiore tranquillità e disinvoltura ogni provino.
Padroneggiando tecniche come: la dizione, il movimento scenico, l’immedesimazione riuscirai a dare autenticità alla tua interpretazione.
Per lavorare nel cinema potresti dover entrare dalla porta sul retro, perciò non avere mai paura di accettare parti piccole. Il tuo scopo è quello di farti scoprire, anche il ruolo apparentemente più insignificante può rivelarsi un’incredibile occasione.
Il cinema e la Showtime Academy
Il nostro compito alla Showtime Academy è quello di dare ai nostri allievi tutti gli strumenti per far carriera nel mondo della musica, della recitazione e della moda. Partecipare alla crescita artistica di questi giovanissimi talenti, significa anche gioire per le loro prime vittorie ed ingaggi.
Questa volta è il turno del nostro allievo attore-cantante Marco Lacerenza e della sua figurazione speciale nel film Lo spietato, con Riccardo Scamarcio. Uscito nelle sale in anteprima dall’8 al 10 aprile, Lo spietato è disponibile sulla piattaforma Netflix dal 19 aprile.
Un film crudo e violento che vede il nostro Marco nei panni di un detenuto, sarà questo il ruolo che lo porterà alla gloria?
Continua a seguirci, tante novità sull’accademia e gli allievi ti aspettano.