Sei un aspirante modello, dopo tanto studio e sacrifici, è finalmente arrivato il giorno del tuo primo shooting fotografico. Ti senti pronto?
Realizzare un buon primo servizio fotografico, è fondamentale per la tua carriera nel mondo della moda.
È un’occasione irripetibile per farti notare e, sopratutto, dare una buona impressione ai professionisti con i quali avrai a che fare, impegnati perché i tuoi scatti siano seducenti, accattivanti ed espressivi.
Le ginocchia iniziano a tremare? Non temere, seguendo le nostre 5 regole d’oro non potrai fallire!
Le 5 regole d’oro per il tuo primo shooting fotografico
Per arrivare a questo punto hai dovuto faticare non poco, ma adesso è il TUO momento!
Se davvero desideri diventare top model, è importante farsi conoscere per riuscire entrare “nel giro” giusto.
Resta concentrato sul tuo obiettivo e non lasciare che nulla ti distragga, osserva con attenzione tutto quello che accade attorno a te.
1. Riposato, depilato e profumato
Presentarsi al meglio il giorno del servizio fotografico è importantissimo. La sera prima vai a dormire presto, in questo modo il tuo viso apparirà riposato e rilassato.
Non trascurare la cura del corpo, ricorda di depilarti e di lavare bene i capelli.
2. Respirazione e concentrazione
Il giorno del tuo primo shooting fotografico, l’ansia e la paura di fallire potrebbero prendere il sopravvento, concentrati aiutandoti con la respirazione. In questo modo riuscirai a gestire le sensazioni negative e focalizzarti sul tuo obiettivo, realizzare fotografie sensazionali
3. Evitare atteggiamenti da “prima donna”
Gli atteggiamenti da “prima donna” sono assolutamente deleteri: arrivare in ritardo, avere continue ed assurde pretese, mancare di rispetto ai membri dello staff, o peggio, al fotografo, ti assicurerà una brevissima carriera. Il passaparola nel mondo della moda è un fattore da non sottovalutare, fai in modo che le persone con le quali hai lavorato parlino bene di te, e vedrai che otterrai sempre più lavori.
I capricci da star lasciali alla venere Naomi Campbell!
4. Fai vedere quanto vali
Sono anni che giorno dopo giorno, ti metti in posa di fronte allo specchio, sfogli le riviste più famose e segui le modelle più influenti, ora è il momento di mostrare ciò che sai fare!
Valorizza il tuo corpo allungando e tendendo ogni singolo muscolo, metti in mostra il tuo viso e segui le indicazione del fotografo, riuscirai così a realizzare scatti indimenticabili.
5. Sorridere e divertirsi
Non dimenticarti di sorridere, durante il servizio fotografico cerca di divertirti e goderti l’attimo, in questo modo le tue foto saranno autentiche ed originali.
Showtime Academy accademia dell’arte e dello spettacolo, da anni collabora con professionisti del settore della moda, stilisti e fotografi, proprio per questo ha creato il modernissimo Corso di Moda.
Ideato per tutti gli aspiranti modelli e modelle, grazie all’esperienza dei nostri coach, ogni allievo avrà l’opportunità di apprendere i segreti dell’arte portamento e del bon ton. Inoltre, potranno entrare i contatto con professionisti del settore partecipando a shooting fotografici ed eventi esclusivi.
Vuoi iscriverti al nostro corso di moda?
Contattaci subito, basta un click!