Post Image

Sei un attore in cerca del successo? Da una vita ti senti dire che, per sfondare in questo mestiere devi puntare al cinema, ma sai qual è la strada giusta da seguire?

Sono tantissimi gli attori che, per fare “gavetta”, hanno accettato qualsiasi tipo di ruolo in sitcom, serie tv, nella speranza di acquisire abbastanza notorietà e passare così al grande schermo. Grandi interpreti come: Vittoria PucciniLuca ZingarettiJennifer Aniston ed Ashton Kutcher che, prima di arrivare al cinema, sono stati protagonisti di (ormai storiche) serie televisive.

Gli aspiranti attori in cerca di pubblico, sognano di recitare in una fiction o una serie tv, nella speranza di raggiungere, prima o poi, il grande schermo.

Perché è tanto importante lavorare in televisione?

L’opportunità di recitare in una fiction

L’industria del cinema, negli ultimi anni, ha subito incredibili trasformazioni, basta osservare la crescita esponenziale delle piattaforme per la tv in streaming e on demand, come: NetflixInfinty e Sky.

Un attore, come può sfruttare tutto questo a suo vantaggio?

Essere scelto per recitare in una serie tv, per un attore è un’incredibile opportunità. Infatti, avrà la possibilità di calarsi nei panni di un personaggio, per un periodo molto più lungo rispetto a quello di un film.

Recitare in una fiction, per un’artista è l’occasione perfetta per analizzare e sviluppare anche il più piccolo particolare della personalità e del carattere del personaggio interpretato.

Pensiamo a Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano, a Salvatore Esposito che in Gomorra interpreta Gennaro Savastano. Questi due grandi interpreti, stagione dopo stagione, ci hanno sorpreso, mostrandoci aspetti sempre nuovi ed inaspettati dei loro personaggi.

Per un attore, recitare in una fiction, significa imparare a crescere insieme al proprio personaggio.

Recitare in una fiction: il nostro Francesco sul set di Gomorra 4

La prima volta che ha varcato le porte della nostra accademia, Francesco Pietro Motta, era un ragazzo con un grande sogno, diventare un attore. Oggi, grazie alla sua determinazione ed all’impegno, il nostro Francesco ha fatto il suo ingresso nell’Olimpo della recitazione.

In poco più di un anno di corso di recitazione, Francesco ha fatto passi da gigante.
Senza mai tirarsi indietro davanti alle difficoltà, accettando senza orgoglio le critiche ed i suggerimenti dei coach, giorno dopo giorno, ha raggiunto risultati sempre più entusiasmanti.

Recitare in una fiction _ Francesco Pietro Motta in Gomorra 4
Il nostro Francesco Pietro Motta (a destra) con Carmine Monaco O’ Track (a sinistra)

La fatica e l’impegno, come sempre, sono stati ricompensati, il nostro Francesco Pietro Motta avrà una figurazione nella prossima stagione della fiction Sky, Gomorra.

FORZA FRANCESCO! SIAMO TUTTI CON TE!

Realizzare il tuo sogno non è un’impresa impossibile, vieni a scoprire il nostro corso di recitazione ed actor studio.

Showtime Academy, formarsi per essere protagonisti…